Nuova flangia aggraffata Varem

Nell’ambito della continua attività di ricerca e sviluppo prodotto, Varem ha sviluppato una nuova soluzione per migliorare sensibilmente le caratteristiche di un componente fondamentale dei propri vasi ad espansione: la flangia aggraffata.
A partire da ottobre 2013 infatti, tale componente non è più realizzato mediante saldatura del tronchetto filettato con il disco di appoggio, ma è un blocco unico risultante da stampaggio; tale caratteristica lo rende molto più affidabile e resistente alle alte pressioni, come ampiamente confermato dalle prove distruttive effettuate nei laboratori Varem.
Interessante inoltre l’integrazione nel componente di un dado di fissaggio alla base della connessione che ne facilita e rende più sicura l’installazione nell’impianto.
La flangia è infine dotata di una apposita coppella forata interna di plastica, la cui speciale sagomatura migliora considerevolmente la circolazione interna.
I prodotti interessati da questa innovazione sono le gamme extravarem LR ed extravarem LC, che comprendono vasi ad espasione di un volume nominale tra i 2 ed i 18 lt.